lunedì 18 giugno 2012

IMPARIAMO DAI GRANDI

Impariamo dai grandi. John W.Gardner (proffessore universitario e scrittore)
"Una delle ragioni per cui la gente spette di imparare è che diventa sempre meno disponibile nei confronti del fallimento." .... "se fallisco voglio affrontare la sconfitta e voglio scoprire come e perchè il successo mi è sfuggito. Sicuramente sbaglierò ancora, ma non per questo voglio perdere la mia capacità di rischiare e imparare." ... "Il mondo è progredito perchè qualcuno ha sbagliato e pagato. Io diffido sempre di colui che non rischia e non ricerca niente."

QUALCHE INDICAZIONE SUGLI INSACCATI
Ponete attenzione a questo perticolare che potete leggere sulla lista degli ingredianti: Proteine plasmatiche. e' il sangue di macellazione, ammesso per uso alimentare con decreto ministeriale del 09 giugno 1983.
I polifosfati in aggiunta agli insaccati, alcune volte vengono mascherati mediante l'aggiunta di latte in polvere, allora è consigliabile evitare insaccati che indicano negli ingredienti latte in polvere. Vedi legge sulle sofisticazioni del 30/04/1962 n. 283, articolo di legge n. 9.

CONSERVAZIONE DELLE CARNI
si distinguono:
1 - prodotti salati; quando la conservazione si ottiene con l'azione prolungata del sale comune.
2 - semiconserve; quando la conservazione si ottiene e avviene in recipienti ermeticamente chiusi, usando vari mezzi di conservazione, ma senza ricorrere alla sterilizzazione.
3 - conserve: quando la conservazione avviene in recipienti ermeticamente chiusi, usando procedimenti di sterilizzazione: ad alte temperature, 120° / 140°, autoclave, a vapore prolungato.

Nessun commento:

Posta un commento